Ho sofferto d’Insomnia

Synopsis

Storia della Discoacropoli d’Italia

L’affascinante storia del disco-club più famoso d’Italia negli anni ’90, Insomnia Discoacropoli d’Italia sulle cui piste è nato uno dei generi musicali più famosi degli ultimi 20 anni, il Progressive.

La storica discoteca Insomnia è raccontata da chi ci ha lavorato e da chi l’ha frequentata nei sabato sera di quei famosi anni ’90; artisti, deejay, vocalist, addetti ai lavori, buttafuori, le migliaia di persone che hanno fatto la storia della dance-music italiana da Franchino a Ricky Le Roy fino Zicky il Giullare.

Dove nasce artisticamente Alex Neri affiancato dallo storico Luca Masini e suonano con lui i migliori dj’s del pianeta, Tony Humpries, Roger Sanchez, D. Morales, Ralf, Flavio Vecchi, Ricky Montanari, Claudio Coccoluto , con i resident Paolo Kighine, Thomas T., Luca Pechino e molti altri.

Con testimonianze, foto e filmati, il documentario ripercorre la storia della musica dalla nascita delle discoteche con la dance funk fino alla musica di tendenza che ha caratterizzato l’ultimo decennio del secolo scorso.

Videos & Photos

4 photos